Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
LA CITTA’ DI TORINO PARTECIPERA’ AL CONVEGNO EUROPEISTA DI STOCCARDA
Spedisci via mail
Formato per la stampa
L’APPUNTAMENTO DELL’8 MAGGIO, ORGANIZZATO DA MOVIMENTI CRISTIANI DI VARI PAESI, VEDRA’ LA PARTECIPAZIONE DI 10.000 DELEGATI


La Città di Torino parteciperà al convegno Insieme per l’Europa, previsto per l’8 maggio prossimo a Stoccarda ad iniziativa di numerosi movimenti di ispirazione cristiana di vari Paesi, tra i quali Movimento dei Focolari, Comunità di Sant’Egidio e Rinnovamento dello Spirito. E’ prevista la partecipazione di diecimila delegati provenienti da tutto il Continente.

Lo ha deciso oggi il Consiglio comunale, approvando un ordine del giorno presentato dal presidente Marino con il vicepresidente Coppola e i rappresentanti di quasi tutti i gruppi consiliari: Borgione (Margherita), Borgogno (Democratici di sinistra), Nigro (Verdi), Passoni (Comunisti italiani), Provera (Rifondazione comunista), Fucini (Alleanza popolare-Udeur), Ventriglia (Alleanza nazionale) e Chiavarino (Forza Italia).

Il documento approvato in aula segnala “l’importanza di dare un’anima al processo di integrazione” europea per rendere il continente “una famiglia di popoli uniti e di nazioni riconciliate, impegnata alla costruzione dell’unità dell’intera famiglia umana”.

A questo fine - sottolinea l’ordine del giorno della Sala rossa -l’appuntamento di Stoccarda, “a pochi giorni dall’ingresso nell’Unione di altri dieci stati, vuole essere un contributo di movimenti e comunità di vita cristiana ad aprire la via alla ricomposizione delle fratture ereditate dalla storia”, nel rispetto dell’identità dei singoli popoli.

(c.r.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 19 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie