Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
UNA VARIANTE DI PIANO REGOLATORE PER NUOVI INSEDIAMENTI PRODUTTIVI A MIRAFIORI SUD
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Una variante di Piano regolatore (PRG) votata oggi dal Consiglio comunale consentirà il recupero dell’edificio situato tra via Chiala e via Guidi, nei pressi di via Onorato Vigliani (Circoscrizione Mirafiori Sud). L’edificio, un basso fabbricato a “L” con ampi porticati, è di proprietà privata.
Gestito in passato dal Comune per attività mercatali (dismesse dal 1987), ha conosciuto un progressivo degrado a causa dell’impossibilità di destinarlo ad un uso diverso da quello previsto dal Piano regolatore (“mercati e centri commerciali”).

Con la modifica al PRG, sollecitata dalla Circoscrizione 10 Mirafiori Sud e votata in Sala rossa sarà consentito l’uso del basso fabbricato di via Chiala/via Guidi per attività produttive, artigianali e di servizi. L’immobile potrà così essere utilizzato per l’insediamento di attività economiche utili allo sviluppo locale.
L’ area su cui sorge l’edificio è infatti compresa nella zona interessata dal Piano di recupero urbano (PRU) di via Artom, che ha tra i suoi obiettivi lo sviluppo locale attraverso il supporto all’imprenditoria esistente o nascente sul territorio, anche con finanziamenti in conto capitale o prestiti agevolati (previsti da Legge Bersani e Docup regionale 2000-2006).

(c.r.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 19 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie