Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
22 APRILE: LA CITTA’ DI TORINO RICORDA CON UNA FIACCOLATA LE VITTIME ED I MARITIRI DELLA GUERRA DI LIBERAZIONE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Promossa dalla Città di Torino e dalle Associazioni della Resistenza la tradizionale fiaccolata, in ricordo del 59° Anniversario della Liberazione, partirà giovedì 22 aprile alle ore 20.30 da piazza Arbarello. La fiaccolata commemorativa si snoderà lungo corso Siccardi, via Cernaia, via Pietro Micca per concludersi in piazza Castello.

Saranno presenti: il Sindaco Sergio Chiamparino, i rappresentanti della Regione e della Provincia, il Presidente dell’Associazione Combattenti della Guerra di Liberazione inquadrati nei reparti regolari delle Forze Armate Enzo Belardinelli, che terrà l’orazione ufficiale, delegazioni delle Associazioni della Resistenza.

Alle 22.30 circa - al termine degli interventi previsti – in piazza Castello si terrà il concerto degli Africa Unite e Architorti Orchestra CORDE IN LEVARE 2004, presentato dalla Città di Torino in collaborazione con il Teatro Stabile di Torino. La direzione artistica è affidata a Marco Robino e Madaski, le musiche e le parole sono degli Africa Unite, Marco Robino ha curato gli arrangiamenti, le trascrizioni e le rielaborazioni. (ma.co.)

Torino, 19 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie