Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
DICHIARAZIONI DEGLI ASSESSORI ORTOLANO E VIANO SUL ROTTAMATORE DI BORGO DORA
Spedisci via mail
Formato per la stampa
L’Amministrazione Comunale, dopo un esame attento e prolungato del problema della ricollocazione del rottamatore di Borgo Dora e visto anche l’allarme sociale che si è manifestato tra i cittadini, ribadisce:

 La volontà di riqualificazione dell’area e di realizzazione del parcheggio pubblico attrezzato, liberando le porzioni occupate dall’attività di rottamazione.

 La soluzione di rilocalizzazione individuata su iniziativa dell’azienda, che ha acquistato l'area industriale idonea sulla quale sono in corso le procedure per l’autorizzazione da parte della Provincia.

 L'esercizio di una stretta vigilanza da parte degli enti preposti sul rispetto delle condizioni minime di autorizzazione e di compatibilità ambientale dell’attività ancora in atto, impegnandosi ad avviare immediatamente i procedimenti che si rendessero necessari.

 L'auspicio che le autorità di Polizia tengano in dovuto conto la esasperazione che ha motivato i comportamenti della cittadinanza, impegnandosi per parte loro a contenere i tempi di una definitiva e radicale soluzione della questione.



L’Assessore all’Ambiente L’Assessore all’Urbanistica

Torino, 2 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie