Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
ATRIUM APRE DI SERA. IN DUE GIORNI CINQUEMILA VISITATORI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Nei primi due giorni di apertura, oltre 5 mila visitatori hanno visitato i padiglioni di Atrium, in piazza Solferino.

Dopo la serata inaugurale nella quale hanno visitato i padiglioni circa 3.500 torinesi il primo giorno di apertura ufficiale 2 mila cittadini di ogni fascia di età hanno varcato le soglie dei due spazi costruiti in vista delle Olimpiadi invernali del 2006. Esito positivo anche per la festa serale: “Torino, la Regina delle nevi”, per la regia di Francesco Micheli, è stata vista in piazza da oltre 6 mila persone.

Considerato l'afflusso di visitatori, la Fondazione Atrium ha deciso di prolungare l’orario di apertura durante i prossimi fine settimana fino alle 22,30. I giorni interessati sono tutti i venerdì e i sabato di gennaio, e più precisamente il 16 e il 17, il 23 e il 24 e il 30 e 31 gennaio. In queste date, l’orario sarà dunque dalle 9,30 alle 22,30.

Molte le visite anche al sito internet www.atriumtorino.it: dal giorno della sua messa on-line (9 gennaio), oltre 5 mila visitatori diversi con un picco di milleottocento visite nella sola giornata del 13 gennaio. Tutto esaurito anche per la diretta della conferenza stampa di inaugurazione trasmessa in diretta sul sito e la festa di piazza serale: saturate le 200 linee di connessione messe a disposizione da Telecom.

Per tutti coloro che volessero rivedere le immagini del giorno dell’inaugurazione e dello spettacolo, sono disponibili sul sito www.atriumtorino.it, nella sezione webtv i video della giornata.

Oggi, venerdì 16 gennaio, alle ore 18 è un incontro per tutti i possessori di Carta Musei che potranno, con l’occasione, conoscere il nuovo spazio Vetrina per Torino: oltre alle informazioni sui i principali manifestazioni ed eventi culturali della città, sarà possibile rinnovare l’abbonamento ai Musei. Partecipano all’incontro Fiorenzo Alfieri, assessore comunale alle risorse e allo sviluppo della cultura e Mario Viano, assessore all’urbanistica

Le visite guidate ad Atrium partiranno da venerdì 23 gennaio. Per prenotazioni occorre telefonare allo 011 5178134 oppure inviare un’e-mail a prenotazioni@atriumtorino.it.


(gf)





Torino, 16 Gennaio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie