Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
VERSO LA FIERA. RASSEGNA TEATRALE IN ATTESA DELLA KERMESSE INTERNAZIONALE DEDICATA AL LIBRO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Sono iniziati in questi giorni gli appuntamenti organizzati dalla Città, in attesa della Fiera del Libro, che aprirà i battenti il 6 maggio al Lingotto Fiere.

Tema conduttore dell’edizione 2004 della kermesse internazionale, lo humour, la Grecia e i 50 anni di televisione.

La Fiera del Libro, il Comune di Torino e alcuni dei teatri convenzionati con la Città presentano "Verso la Fiera", cartellone teatrale di spettacoli ispirati ai temi portanti della fiera.

Gli spettacoli costituiscono un ideale filo rosso che annuncia agli spettatori gli argomenti intorno ai quali ruoteranno le manifestazioni culturali della Fiera del Libro creando così, per la prima volta, una concreta sinergia promozionale tra diversi settori della cultura torinese.

Nelle scorse serate al teatro Cardinal Massaia è andato in scena lo spettacolo MA DAI? MADOI con una virtuosistica carrellata di personaggi, e ben coadiuvati dalla presenza musicale del chitarrista Franco Rapillo, Marco e Mauro hanno costruito uno spettacolo scoppiettante, con una carrellata di personaggi colmi di ilarità e sottile ironia, capaci di creare situazioni di grande comicità.

Dal 7 al 9 Maggio, sempre al Teatro Cardinal Massaia (Via Cardinal Massaia, 104, ore 21,15) sarà di scena “Quando il Sipario apre sulla TV” con Marco & Mauro, Franchin, Pippo Romano e Fabio Boccoli. Il cast di “Notte Cabaret”, la trasmissione comica in onda su circuito regionale piemontese dallo scorso ottobre – e che ha trovato un largo consenso di fedelissimi telespettatori-, lascia il fronte delle telecamere per dedicarsi esclusivamente al pubblico teatrale.

Le Canson d’la piola (…e un pòch ëd pì) con Roberto Balocco e la partecipazione di Piera Cravignani il 1° aprile al Teatro Monterosa hanno riscosso notevole successo mentre il 20 e il 21 aprile, sempre al Teatro Monterosa, in via Brandizzo, 65, sarà la volta di PIEMONTESÌA (Storie ‘d nostra tera) di M & M, D. Lucca, G. Arpino, M. di Mauro, C. Vodani, T. Mazzara, C. Fantechi con Marco & Mauro Daniele Lucca, Franco Rapillo. Riportare il “piemontese” in serie A? E’ l’intento che si propone questo spettacolo che vuol far assurgere lingua e comicità subalpine “agli onori nazionali”.


(gf)





Torino, 2 Aprile 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie