Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
"VOCI DI PACE", SERATA DI MEDITAZIONE CON MUSICA E LETTURE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Sabato 17 gennaio alle ore 21.00, presso la Parrocchia Gesù Adolescente (via Luserna di Rorà, 16), l'associazione dei Cooperatori Salesiani propone una serata di riflessione e di ascolto.
Intitolata "Voci di Pace" e organizzata in occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani della Diocesi di Torino, l’iniziativa è un invito alla meditazione attraverso musica e testi provenienti da diverse esperienze religiose. L'ascolto delle letture sarà alternato a brani eseguiti dalla corale Universi Cantores, diretta dal maestro Luca Guastini. L'ingresso è libero.
La serata ha anche lo scopo di raccogliere fondi per sostenere l'attività delle scuole salesiane del Cairo e di Alessandria d'Egitto, dove ragazzi mussulmani e cristiani studiano, dialogano e crescono insieme. E’ intendimento degli organizzatori contribuire all'azione del Vescovo di rito Latino di tutto l'Egitto, Monsignor Giuseppe Bausardo, che per alcuni anni ha svolto il suo apostolato a Torino, durante gli studi presso il Politecnico.
"Voci di Pace" è patrocinata dal Comune di Torino. (mge)


Torino, 14 Gennaio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie