Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
COOPERAZIONE: TORINO ADOTTA UN NUOVO QUARTIERE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Presentazione dell’accordo di cooperazione con la Città di Praia (Capo Verde)
Venerdì 16 gennaio alle ore 18.00, presso la sala degli Stemmi al Monte dei Cappuccini, sarà presentato l’accordo di cooperazione fra Torino e Praia, capitale dell’arcipelago di Capo Verde.
In particolare sarà illustrato il protocollo specifico sul quartiere Tira-Chapeu e i risultati già ottenuti in oltre un anno di collaborazione tra le due città in diverse aree di intervento: sociale, economica, culturale.
Obiettivo generale dell’intesa è quello di favorire lo sviluppo della zona, soprattutto in campo turistico, attraverso la formazione sociale, il coinvolgimento di imprese italiane che intendono investire a Praia, la realizzazione della prima scuola alberghiera dell’arcipelago e gli scambi giovanili, questi ultimi organizzati anche in collaborazione con l’Università di Torino.
Saranno presenti: il vicesindaco Marco Calgaro, gli assessori comunali allo Sport e al Sistema educativo, Renato Montabone e Paola Pozzi, l’assessore regionale alla Cooperazione, Mariangela Cotto, rappresentanti dell’ANCI nazionale e una delegazione di Capo Verde. (mge)


Torino, 14 Gennaio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie