Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
"TORINO REGINA DELLE NEVI" PER FESTEGGIARE ATRIUM
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Per festeggiare l’apertura di Atrium Torino, domani sera in piazza Solferino, alle ore 21.00, va in scena lo spettacolo teatrale "Torino regina delle nevi", una riduzione della fiaba "La regina delle nevi" di Hans Christian Andersen, curata da Francesco Micheli.
Il trentunenne regista bergamasco porta in piazza duecentocinquanta giovani volontari de "I ragazzi del 2006", quindici atleti under 15 del team Roller Cus Torino, il soprano Loredana Arcuri, il ballerino Fabio Chiesa, gli attori Lucilla Giagnoni e Gianni Bissaca, e il conduttore televisivo Carlo Massarini. Le musiche della colonna sonora di "Torino regina delle nevi" portano la firma dei gruppi torinesi Africa Unite, Eiffel 65, Linea 77, Mambassa e Mau Mau.
Musica, teatro, e anche cinema per la serata di Atrium. Sui padiglioni utilizzati come sfondo vengono infatti proiettati giochi di luce e corrono immagini tratte da grandi documentari e film celebri e curiosi, come la pellicola comica del 1916 in cui Charlot (90 anni prima di Torino 2006) diventa pattinatore di prestigio per fare innamorare una femme fatale anni Venti.
Lo spettacolo è gratuito ed è visibile anche in diretta via Internet sul sito www.atriumtorino.it
In occasione serata di festa, otto bar della piazza e dei dintorni offrono gratis al pubblico caffè, tè, cappuccino e cioccolata calda. Per ricevere le bevande occorre presentare un coupon distribuito dai "Ragazzi del 2006" presenti in piazza e all’ingresso dei padiglioni. I bar che hanno aderito all’iniziativa sono: Caffè Prati, Via Prati 1; Beccuti Torrefazione, Via Pietro Micca 10; Caffè Creme, Piazza Solferino 3; Caffè Ceste, Via Pietro Micca 21; Tazza d'Oro Caffè, Via Alfieri 17; Norman Caffè, Via Pietro Micca 22;Il caffè di Roma, Via Cernaia 2/c.
Al termine dello spettacolo Atrium Torino apre le porte al pubblico, ma solo a quei visitatori che presentano i biglietti gratuiti distribuiti presso il Salone della Stampa (via Roma 80) fino a lunedì 12 gennaio.

Viabilità e servizi
Per la festa di AtriumTorino piazza Solferino è chiusa al traffico dalle ore 19.30 ed è vietato parcheggiare a partire dalle ore 12.00. I veicoli possono circolare lungo l’asse via Santa Teresa e via Arcivescovado. Limitazioni e deviazioni di percorso, a partire dalle 19.30 e fino a termine servizio, per i mezzi pubblici che attraversano la piazza.
A chi intende seguire la manifestazione si consiglia di usare i mezzi pubblici: linee 4, 11, 12, 15, 27, 57, 58, 58/, 63, 63 (fermate via XX Settembre) 3, 14, 14/, 29, 59, 67 (fermata piazza Solferino), 13, 55, 56, 51, 72, 72/, (fermata piazza Castello) oppure di lasciare l’auto nei parcheggi di corso Bolzano, corso Stati Uniti o piazza Albarello.
Nove squadre di "Ragazzi del 2006" coadiuvano i vigili urbani nella zona dell'evento, fornendo ai semafori informazioni a tutti gli automobilisti diretti verso il centro città. I giovani volontari indossano mantelline colorate con la scritta "I ragazzi del 2006 per AtriumTorino".
Per gli abbonati del Teatro Alfieri, il cui spettacolo Victor Victoria è posticipato alle 21 (dalle 20.45), sono riservati e resi gratuiti i parcheggi di Corso Galileo Ferraris (davanti al Maschio della Cittadella) e di corso Re Umberto (nel tratto da via Arcivescovado a corso Matteotti). (mge)

Torino, 12 Gennaio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie