Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
BORGO DORA: NELL’AREA DELL’ EX ARSENALE MILITARE SARA’ REALIZZATO UN NUOVO PARCHEGGIO DI CIRCA 1000 MQ
Spedisci via mail
Formato per la stampa
E’ stato esaminato stamane il progetto definitivo per il parcheggio di circa 1000 mq dell’ex Arsenale Militare a Borgo Dora.

E’ stata confermata la destinazione d’uso dell’area che attualmente è occupata da un’attività di recupero materiali ferrosi. Al riguardo è stata adottata la variante n. 64 al P.R.G. che comporterà l’esproprio dell’area.

La discussione è avvenuta a Palazzo Civico, nella II Commissione Consiliare presieduta da Domenico Mangone in seduta congiunta con la VI Commissione Consiliare, presieduta da Pier Giorgio Crosetto.

Erano presenti gli assessori Fiorenzo Alfieri, Maria Grazia Sestero e Mario Viano.

La spesa prevista per la realizzazione del nuovo parcheggio sarà di 650mila euro. I lavori in progetto sono stati inseriti nel programma triennale delle Opere Pubbliche 2003/2005.

Il progetto sarà approvato in una delle prossime riunioni del Consiglio comunale.

I Presidenti Mangone e Crosetto hanno dichiarato: “Finalmente si concretizza un sogno di Domenico Carpanini, cioè riqualificare l’antica perimetrazione del complesso immobiliare dell’ex Arsenale Militare di Piazza Borgo Dora. Sarà importante adoperarsi per ricollocare l’azienda di recupero materiali ferrosi, che sarà espropriata per far spazio al nuovo parcheggio, in modo che possa proseguire la sua attività”.(a.br.)


Ufficio Stampa del Consiglio Comunale

Torino, 7 Gennaio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie