Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
PRIMI RISULTATI DA "LINEA SICURA"
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Gli ottimi risultati degli interventi effettuati dalla Polizia Municipale di Torino a bordo dei mezzi pubblici, unitamente al personale di controllo GTT “Linea sicura” (questo il nome dell’iniziativa varata nello scorso mese di dicembre), ha aumentato la vivibilità e la regolarità del servizio urbano.

I risultati principali sono interessanti e spronano al prosieguo dei controlli: 135 verbali ad utenti senza biglietto, 30 cittadini di nazionalità extraeuropea fermati per controllo identità, 9 arresti per inosservanza a decreto espulsione, 8 arresti per reati connessi allo spaccio (circa 100 ovuli di cocaina ed eroina recuperate), 2 minori identificati, 7 denunce a piede libero.

Estremamente positivi i commenti dei passeggeri che hanno fatto pervenire, in alcuni casi, via mail, parole di apprezzamento e di ringraziamento per i tangibili risultati ottenuti.

“Riportare serenità e garantire un controllo efficace dei bus e tram della nostra Città – afferma il dr. Mauro Famigli, Comandante del Corpo di Polizia Municipale – sono obiettivi importanti e significativi: la sinergia di intervento, in questa come in altre occasioni, è importante e benefica. La nostra presenza, insieme a interventi portati avanti dalle altre forze di polizia, costituisce un importante tassello di quel miglioramento qualitativo della vita quotidiana nella città. Siamo disponibili, come sempre, a ricevere segnalazioni e suggerimenti”.
(ma.gio)

Torino, 13 Gennaio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie