Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
IL COMMIATO DEL PREFETTO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Il prefetto uscente della città, Achille Catalani, al suo ultimo giorno di lavoro prima del pensionamento, è stato ricevuto dall’assemblea elettiva di Palazzo Civico all’inizio dei lavori della seduta di oggi.
L'incontro a Palazzo Civico

Il presidente del Consiglio comunale Mauro Marino, nel porgere il saluto ufficiale al Prefetto, a nome dell’intera Assemblea, ha ricordato la figura storica del prefetto nata nel lontano 1801 ed ha evidenziato la consolidata collaborazione tra il Consiglio comunale ed il Prefetto.

Marino, nel ricordare l’esempio di Catalani, ha citato l’articolo 97 della costituzione, che sancisce il buon andamento e l’imparzialità della Pubblica Amministrazione.

Dopo i ringraziamenti del Prefetto, che ha sottolineato le peculiarità di Torino quale sede ideale per il suo alto incarico, Marino gli ha offerto due ricordi della Città per la collaborazione svolta con il Consiglio cittadino.

A nome della sala Rossa è stato consegnato il Sigillo Civico in argento della Città con incise le parole “con stima per l’opera svolta” ed una stampa antica raffigurante Piazza Castello.

Achille Catalani è nato a Roma il 9 dicembre del 1937 ed ha ricevuto la nomina di Prefetto di Torino il 1° luglio del 2000.

(a.b. - r.t.) Ufficio stampa del Consiglio comunale

Nella foto: L'incontro a Palazzo Civico. Da sinistra verso destra Mauro Marino, Achille Catalani, Sergio Chiamparino e Michele Coppola.

Torino, 13 Dicembre 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie