Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
SCOMPARSA DI NORBERTO BOBBIO - IL CORDOGLIO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE MAURO MARINO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
“Apprendo con immensa tristezza la scomparsa del professor Norberto Bobbio – ha detto il presidente Mauro Marino – e desidero esprimere alla famiglia il cordoglio mio e dell’intero Consiglio comunale di Torino.

Con lui scompare una di quelle rare persone che hanno contribuito ad educare alla democrazia intere generazioni di italiani.

Per questo il Consiglio comunale aveva voluto conferire al senatore Bobbio il “sigillo civico” che è il riconoscimento per i cittadini più insigni di Torino.

Tutto ciò ha un significato ancor più doloroso- ha detto Marino- se penso ho avuto occasione di incontrare il professor Bobbio tre mesi orsono, in occasione della consegna a casa sua del “sigillo civico” quando il senatore volle sottolineare il triste peso della vecchiaia nella vita di un uomo, che fa si che il corpo non segue più la libertà dello spirito.

Con la sua scomparsa- ha concluso il presidente del Consiglio comunale- oggi sentiamo il peso del vuoto lasciato dai padri della democrazia, un vuoto difficile da colmare, come è difficile trovare persone che ne raccolgano il testimone.”

Torino, 9 Gennaio 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie