Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
“WATER TO LIGHT” IN PIAZZA VITTORIO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Nell’ambito del “cantiere evento” allestito in piazza Vittorio per la realizzazione del parcheggio sotterraneo dal mese di dicembre i portici della piazza con l’allestimento “Water to Light” si trasformeranno in uno spettacolo di luci, installazioni e danza. Nel progetto, sostenuto dal Comune e dalla Circoscrizione I e curato da Elisabetta Ajani e Milo Morachioli per conto dell’Associazione Commercianti Piazza Vittorio Veneto, il fiume andrà immaginariamente ad invadere la piazza lasciando sul terreno tracce, segni ed oggetti.

Sotto i portici una “chaise-longue”, una lunga seduta animata da luci di intensità progressiva, creerà l’immagine dinamica dell’acqua e consentirà al pub-blico di usufruirne per il proprio relax: sospesi sotto i portici invece alcuni le-menti mobili in plexiglas, vetroresina ed alluminio saranno illuminati e colorati da luci variabili creando effetti e visioni che lasceranno immaginare la presenza di bolle d’acqua e di pesci.

I portici di ingresso alla piazza e le nicchie tra un’arcata e l’altra saranno segnati da effetti di luce in movimento e costituiranno la scenografia per spet-tacoli di danza realizzati dal titolo “Danzaiportici” a cura dell’associazione “Coorpi”, che animeranno la piazza durante tutte le feste natalizie.

L’allestimento della piazza sarà inaugurato domani, 8 dicembre, alle 19 con la partecipazione dell’Assessora Sestero: l’evento coinvolgerà più di 70 danzatori ed il calendario delle performance di danza nel periodo immediatamente successivo prevede appuntamenti l’11, il 12, il 18, il 19, il 22, il 23 dicembre ed il 7 e l’8 gennaio 2005, anche con repliche giornaliere. (e.v.)





Torino, 7 Dicembre 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie