Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
COPPOLA HA INCONTRATO LA DELEGAZIONE DI NAGOYA
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Stamane, nella sala delle Congregazioni al secondo piano di Palazzo Civico, il vice presidente del Consiglio comunale Michele Coppola ha ricevuto la delegazione consiliare della città giapponese di Nagoya, guidata dal suo presidente Haruyuki Sakurai.

Torino si gemellerà prossimamente con Nagoya (la città giapponese della Toyota); a tal fine, la città ha costituito nel gennaio di quest’anno un gruppo di lavoro composto da Unione Industriale, ITP, Torino Internazionale, Camera di Commercio, Politecnico, Turismo Torino e Regione Piemonte.

In rappresentanza dei partner della città hanno partecipato all’incontro: Alberto Caligaris Cappio (Unione Industriale), Paolo Verri (Torino Internazionale), Antonio Mannino (Camera di Commercio), Francesco Profumo e Alessandro De Stefano del Politecnico di Torino e Joseph Ejarque (Turismo Torino).

Il vice presidente Coppola si è detto “soddisfatto per i significativi passi in avanti verso il gemellaggio che la città siglerà l’anno venturo. Questa è la dimostrazione reale – ha proseguito – delle sinergie in atto tra le componenti istituzionali ed economiche di Torino, per un’opera d’ammodernamento che sta rendendo più aperta e dinamica la nostra città.”

“Registro con particolare soddisfazione – ha aggiunto il vice presidente – lo stupore della delegazione nipponica nello scoprire una Torino così bella, ricca di tradizione e storia”.

L’incontro si è concluso con la consegna agli ospiti di un ricordo. Al presidente Sakurai è stato donata una scultura in bronzo raffigurante il “torello”, simbolo della città mentre ai componenti della delegazione è stata riservata un’elegante cartella impreziosita dalle stampe dell’artista torinese Gianna Tuninetti.
La consegna di un ricordo

Poco prima, la delegazione di Nagoya è stata ricevuta dal Sindaco.

(r.t.) - ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 22 Ottobre 2004
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie