Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
DALLA PRIMAVERA 2004 RIDOTTA LA TARIFFA DI SOSTA IN VIA NIZZA
Spedisci via mail
Formato per la stampa
In via Nizza, nella primavera del 2004, in occasione dell’apertura del cantiere per la costruzione della Metropolitana, il costo della tariffa oraria di sosta nella “zona blu” di Via Nizza sarà ridotto, per i non residenti, da 1 Euro a 50 centesimi.

Nel corso dei lavori della Commissione consiliare Viabilità, presieduta da Domenico Mangone, è emerso tale orientamento da parte della Giunta, in accordo con l’associazione Commercianti della via, come risposta ad un’interpellanza sul tema, presentata dai consiglieri comunali Ghiglia, Ventriglia e Altea (An).

La vicenda era stata dibattuta a Palazzo civico lo scorso giugno, quando fu presentata alla stampa, nell’ambito delle iniziative sul Diritto di Tribuna istituito dalla Presidenza del Consiglio comunale, una petizione firmata da circa 600 cittadini.

I firmatari erano contrari all’introduzione della zona blu e al conseguente aumento della tariffa, avvenuta nello scorso mese di marzo, per l’area riguardante via Nizza, tra Corso Vittorio Emanuele e Piazza Carducci, e buona parte delle via traverse.

(r.t.)

Torino, 8 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie