Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
CORRI IN COMUNE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Anche la domenica mattina, i dipendenti degli enti territoriali compresi sindaci e assessori “correranno in comune”, ma non verso i soliti uffici. Si ritroveranno, infatti, domenica 12 ottobre 2003 a Caselle T.se per partecipare alla manifestazione Corri In Comune. Si tratta di una gara podistica di 10 Km che partirà da Caselle (P.za Boschiassi) alle ore 9.30 e terminerà a Torino. Si tratta del Campionato italiano sindaci, assessori, consiglieri e dipendenti degli enti territoriali giunto alla sua seconda edizione ed organizzato dal Comitato Corri col Treno in collaborazione con la Città di Ciriè, Il Comune di Caselle, il Comune di Borgaro e la 5° circoscrizione della Città di Torino.
Le premiazioni avverranno al termine della gara nei pressi della zona di arrivo a Torino. Saranno premiati i migliori per le categorie sindaci, assessori e dipendenti. A tutti i partecipanti sarà consegnato all’inizio della manifestazione un pacco gara con i prodotti degli sponsor presenti.
Il comitato organizzatore ha inoltre messo in palio una Fiat Panda che verrà assegnata per estrazione ad uno dei Comuni partecipanti.
Le iscrizioni saranno aperte fino a sabato 11 ottobre ed occorrerà inviare un fax al numero 0119222308 oppure al numero 0119211525 ed indicare il nome, il cognome, l’anno di nascita e il ruolo svolto nella Pubblica Amministrazione del concorrente. La quota d’iscrizione è di 10 Euro e potrà essere pagata il giorno della gara prima della partenza al ritiro dei pettorali.
Ad oggi hanno dato la loro adesione una decina di sindaci della Provincia di Torino oltre ad altri primi cittadini del Friuli e della Puglia. Parteciperanno tra gli altri il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, il primo cittadino di Ciriè, Luigi Chiappero.
Lo stesso giorno si svolgerà anche la seconda edizione di Corri col Treno, prova del Campionato di Gran Fondo della Provincia di Torino. Corsa podistica competitiva di km 32 per atleti, amatori e master tesserati FIDAL, UISP o altro ente di promozione sportiva. Il percorso della gara si snoderà lungo la linea ferroviaria Torino-Ceres, attraverso Lanzo, Balangero, Grosso, Ciriè, Caselle, Borgaro e Venaria.
La partenza è prevista per le 9.15 nei pressi della stazione a Germagnano. Chi arriva autonomamente a Germagnano dovrà presentarsi alle ore 8.00. E’ previsto un servizio di navetta gratuito per i partecipanti che partirà alle ore 7.00 dalla stazione Ferroviaria Madonna di Campagna a Torino per Germagnano.
Le premiazioni avranno luogo al termine della gara e a tutti i partecipanti sarà distribuito un pacco gara.
Per le informazioni sulle modalità d’iscrizione a Corri col treno rivolgersi al comitato organizzatore ai numeri 0119218155, 0119218133; 3497716410, fax 0119222308 oppure al sito www.corricoltreno.it. I concorrenti di Torino possono anche rivolgersi presso Giannone Sport in C.so Regina Margherita 221 tel. 0114379381.


MC

Torino, 6 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie