Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
DALLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO NUOVO ESPOSTO IN PROCURA DEL PRESIDENTE MAURO MARINO SULLA VICENDA DELLA COMMISSIONE APPALTI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Questa mattina , a Palazzo civico, durante lo svolgimento della Conferenza dei Capigruppo, il Presidente Mauro Marino ha annunciato, che presenterà un nuovo esposto alla Procura della Repubblica.

Ciò in relazione all’articolo, del 7 ottobre 2003, pubblicato su un quotidiano cittadino, in cui venivano riportati alcuni passi della relazione, consegnata ieri allo stesso Presidente del Consiglio.

La relazione era stata redatta da alcuni componenti della “Commissione speciale di indagine sugli appalti”, come alternativa a quella presentata qualche giorno prima dal Presidente Domenico Troiano.

“Ancora un volta – ha sottolineato il presidente Marino - si ravvisa un’ ipotesi di reato, ovvero la violazione del segreto d’ufficio, ai sensi dell’articolo 326 del Codice penale.
Un comportamento inaccettabile di chi si presta a divulgare una relazione, che sarà discussa in Consiglio comunale lunedì prossimo 13 ottobre.
E’ evidente che prima di tale discussione le notizie pubblicate sui giornali non potranno essere nè confermate nè smentite, essendo i consiglieri tenuti al segreto d’ufficio”.

“”Resta il fatto – ha concluso Marino che si tratta in ogni caso di un inaccettabile insulto al Consiglio comunale, un atto lesivo della dignità e del prestigio delle istituzioni”.(g.s.)




Torino, 7 Ottobre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie