Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
GIOCHI D'ARGENTO SCADENZA ISCRIZIONI ATLETICA
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Giovedì 2 ottobre 2003 si chiuderanno le iscrizioni alle gare di atletica leggera e alla maratonina del Parco dei GIOCHI D’ARGENTO.
Le competizioni di atletica si svolgeranno sabato 4 ottobre dalle ore 8.30 presso lo Stadio Primo Nebbiolo del parco Ruffini di Torino. Sono previsti 3 Km di marcia, 100 metri piani, il getto del peso e il salto in lungo. Le premiazioni avranno luogo alle 12.30 dello stesso giorno.
La maratonina si svolgerà mercoledì 8 ottobre con ritrovo alle ore 17.30 sempre presso lo Stadio Primo Nebbiolo del parco Ruffini di Torino. La corsa sarà di circa 7000 metri. La premiazione avrà luogo al termine della gara.
Il costo dell’iscrizione ai giochi per ogni disciplina è di 5 Euro.

Chi si iscrive ai GIOCHI D’ARGENTO potrà usufruire di un check-up completo al Centro di Medicina Preventiva e dello Sport dell’Università di Torino in piazza Bernini 12 al costo di 19 Euro piuttosto che 39 Euro. Il check-up prevede: un test di resistenza cardiorespiratoria, un test di forza muscolare di tipo isometrico, un’analisi antropo-plicometrica e un test di flessibilità.

GIOCHI D’ARGENTO è anche una manifestazione agonistica e dedicata a tutti gli over 60 amanti dello sport. Si articola, però, in numerose gare che hanno come obiettivo finale quello di divertirsi e stare insieme uniti dal motto “Vinca il migliore”. Oltre alle gare sportive, atletica, bocce, ciclismo, nuoto, sci, tennis, golf, pesca sportiva e bridge, sono previsti anche un concorso di pittura e uno letterario.
L’iniziativa, giunta quest’anno alla sesta edizione, è organizzata dall’Assessorato allo Sport e Tempo Libero della Città di Torino con il sostegno del SUISM di Torino, il patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità, della Regione Piemonte e della Provincia di Torino.

Info: Assessorato Sport e Tempo Libero
Tel. 011.4425833
www.comune.torino.it/giochidargento




m.c.

Torino, 29 Settembre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie