Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
PRESENTATO L'"INFOBUS" DELLA CITTA'
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Alla presenza degli Assessori Elda Tessore e Maria Grazia Sestero, è stato presentato questa mattina in piazza Palazzo di Città “INFOBUS”, il progetto di informazione itinerante della Città.

Si tratta di un pullman specificamente allestito e dotato di un informatore, che, inizialmente dal 16 gennaio al 4 febbraio, stazionerà in vari punti della città per fornire informazioni sui progetti legati ai cantieri in attività.

Il progetto INFOBUS è stato predisposto dalla Città per offrire una informazione completa e specifica sui singoli cantieri: oggetto dell’intervento cantieristico e relativo progetto finale, tempistiche, ecc.

“Questa Città – ha sottolineato l’Assessore Elda Tessore - è protagonista, e lo sarà ancor di più nei prossimi anni, di una grande trasformazione urbana di tipo infrastrutturale e strutturale - passante ferroviario, metropolitana, impianti e villaggi olimpici, nuovi alberghi, per fare alcuni esempi - che implica disagi ai cittadini in termini di viabilità, commercio ed abitudini di vita.
Compito dell’Amministrazione è quello di alleggerire quanto possibile le criticità che gli interventi che si effettueranno da qui al 2006, faranno emergere sul territorio cittadino.
Veicolare una comunicazione capillare ed esaustiva sui singoli progetti. Rendere partecipe il cittadino dei cambiamenti in atto nella sua città, spiegare la dimensione dei progetti, le strategie e le prospettive di sviluppo, prospettargli la città futura che si aprirà ai suoi occhi quando i lavori saranno terminati, ascoltare le sue esigenze e diverse problematiche. Questo è l’obiettivo di INFOBUS”.

A partire da oggi l’Infobus – “Torino non sta mai ferma”, fornirà informazioni ai cittadini che passeranno da Via Garibaldi (16-17 gennaio), corso Orbassano (18 gennaio), piazza Maria Ausiliatrice (19 febbraio); piazza Benefica (23-24 gennaio), piazzale Umbria (25-26 gennaio), Stazione Dora (30 gennaio), largo Orbassano (31 gennaio – 1° febbraio), piazza Arbarello (2 febbraio), piazzale duca d’Aosta - di fronte al Politecnico (3 febbraio), corso Ciriè ( 4 febbraio).

Naturalmente l’intervento di INFOBUS non si esaurirà il 4 febbraio. L’obiettivo è quello di trasformare il pullman in strumento di informazione continuativa sul territorio, secondo un calendario predisposto di volta in volta in base alle esigenze specifiche.(r.g.)


Torino, 16 Gennaio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie