Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
AREE PER CANI, INCONTRO A PALAZZO CIVICO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
PROSSIMAMENTE UNA RIUNIONE SUL TEMA DELLE “RAZZE PERICOLOSE”

I problemi legati alle aree per i cani sono stati al centro, questa mattina, della riunione congiunta delle Commissioni VI (presidente Pier Giorgio Crosetto) e IV (presidente Domenico Gallo). Alla seduta ha partecipato anche l’assessore Dario Ortolano.

L’assessore, rispondendo in merito al problema segnalato dal presidente della Circoscrizione 3 Michele Paolino, ha sottolineato come l’Amministrazione comunale stia “lavorando per fare in modo che le aree attrezzate per i cani non vengano pregiudicate dai cantieri aperti per la realizzazione delle diverse opere”, al di là di disagi momentanei. L’assessore ha poi aggiunto che “la città vive una trasformazione epocale. E’ facile gestire l’esistente, lo è di meno gestire i cambianti che stanno disegnando la Torino di questo secolo”. Ortolano ha infine puntualizzato che il problema dell’agibilità e della manutenzione delle aree per i cani “sarà seguito con attenzione su tutto il territorio cittadino”.

Per quanto concerne Piazza d’Armi, un’area per i quadrupedi dovrebbe essere realizzata nella parte nord del parco, verso corso Monte Lungo. Un’interpellanza presentata da alcuni consiglieri comunali (Sbriglio, Ferragatta, Tumolo, Domenico Gallo, Altamura, Cerutti e Cugusi) aveva infatti posto la questione della predisposizione di spazi per i cani nell’ambito della progettata riqualificazione..

“Prossimamente saranno esaminati in Commissione i problemi relativi alle aree per i cani di tutte le Circoscrizioni cittadine. Sarà inoltre affrontato – spiega il presidente Crosetto – il tema delle razze canine indicate come pericolose, alla luce degli avvenimenti dell’ultimo periodo”.

Nel corso del dibattito sono intervenuti, oltre all’assessore e ai due presidenti di Commissione, i consiglieri Provera, Ventriglia, Sbriglio, Francesco Gallo e Ferragatta.
(c.r.)




Torino, 18 Settembre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie