Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
INAUGURAZIONE PUNTO LETTURA E PRESTITO PER BAMBINI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Domani 18 settembre alle ore 17.00, presso Nido Comunale d'Infanzia di Via Carlo Poma n. 2, verrà inaugurato dall'Assessore Paola Pozzi il punto lettura e prestito "Piccoli Lettori per bambini da 0 a 6 anni ed i loro genitori.

Lo Sportello per le famiglie di via Carlo Poma 2, inaugurato nel febbraio 2000 ed inserito nel Progetto Famiglia della Divisione Servizi Educativi, svolge attività di consulenza educativa e didattica, di informazione e formazione rivolte ai genitori di bambini in età 0 - 6 anni .

All’interno delle attività dello Sportello ed in collaborazione con il Progetto Famiglia, con la Biblioteca Civica Torinese e con il Nido d'Infanzia di via Carlo Poma n. 2, è stato allestito il punto di lettura e prestito, rivolto all'utenza cittadina.

Il punto di lettura e prestito "Piccoli Lettori" è dotato di circa 350 volumi rivolti ai bambini ed ai loro genitori.

L'iniziativa che ha carattere di unicità nel territorio torinese; sarà aperta ogni mercoledì (nel periodo ottobre - giugno) dalle ore 16 alle ore 17,30 e sarà direttamente gestita dagli educatori nel Nido e dello Sportello Famiglia.
Tale opportunità intende collocarsi come promotrice di "agio" in una zona del quartiere a forte disagio socio-culturale e completamente priva di biblioteche.(p.v.)


Torino, 17 Settembre 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie