Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
DAL 5 SETTEMBRE AI MURAZZI LA MOSTRA "RETICOLAZIONI"
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Venerdì 5 Settembre, alle ore 18.00 ai Murazzi (sottostante il lungo Po Cadorna) si apre la mostra: "Die Unterarme des Po" del tedesco Stefan Resch, nell’ambito del progetto d’arte RETICOLAZIONI/VERNETZUNGEN.


La manifestazione sarà inaugurata dal sindaco di Colonia, Müller - città gemellata di Torino - e dall’assessore torinese alla Cultura, Fiorenzo Alfieri.

Orario d’apertura: 5 – 24 Settembre 2003, di mercoledì dalle 14.30 alle 17.00 oppure su appuntamento chiamando il numero 011/4645-033.

Gli artisti Daniel Menck, Stefan Resch e Mela Sfregola si sono dedicati al tema RETICOLAZIONI. Con le loro opere analizzano le relazioni umane, le infrastrutture e le strutture di comunicazione all’interno della società.

L’installazione all’aperto di Daniel Menck "Riflessioni catalitiche", inaugurata lo scorso 19 luglio a Tribogna (GE), resterà visitabile per un anno. Il 28 Settembre Mela Sfregola presenterà la sua installazione "Era mediale" negli spazi del KOMED a Colonia.

A Torino, in una porzione della canalizzazione fognaria, verrà presentato il contributo di Stefan Resch. Nel corso dell’inaugurazione verrà proiettato un film che la SMAT ha fatto produrre lo scorso maggio nelle canalizzazioni sottostanti Piazza Sofia, dove l’artista ha realizzato il suo progetto urbano "Die Unterarme des Po".


Il progetto RETICOLAZIONI-VERNETZUNGEN è stato realizzato in collaborazione con la Città di Torino, Città di Colonia, Comune di Tribogna, Fiat Deutschland GmbH, Goethe Institut Torino, Istituto di Cultura Italiano di Colonia, KOMED, Provincia di Genova, Regione Liguria, SMAT.


Torino, 26 Agosto 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie