Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
NUOVI PARCHEGGI PERTINENZIALI IN CORSO COSENZA E VIA SAN REMO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La Giunta Comunale ha approvato con la deliberazione 2003/6166/33 il progetto definitivo ed esecutivo elaborato dalla società CO.GE.IM per la costruzione di due parcheggi pertinenziali in corso Cosenza ed in via San Remo.
Il primo parcheggio potrà accogliere 116 auto, mentre il secondo ne ospiterà 169.
In precedenza il Consiglio Comunale (che ha approvato la concessione in diritto di superficie del terreno per i due parcheggi) aveva revocato la concessione alla stessa società per un parcheggio pertinenziale da realizzarsi in corso Cosenza all’angolo con via Gorizia, che avrebbe comportato l’intervento su un giardino nel confronti del quale è stato dimostrato grande interesse da parte dei cittadini della zona. Di qui la diversa localizzazione dei parcheggi.
A carico della società concessionaria ci sarà la sistemazione superficiale delle aree interessate e la riqualificazione dell’area verde tra via De Canal e via D’Arborea, nei pressi del futuro parcheggio di via San Remo.
La costruzione del parcheggio di corso Cosenza costerà alla società concessionaria 819 mila €, mentre l’autorimessa di via San Remo ne costerà 1.218.000. (e.v.)







Torino, 6 Agosto 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie