Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
VARIANTE AL PIANO REGOLATORE PER LE CIRCONVALLAZIONI DI VENARIA E BORGARO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La Giunta Comunale (del. n. 2003/6228/09) ha inviato alla discussione del Consiglio Comunale una variante al Piano Regolatore Generale finalizzata alla realizzazione delle circonvallazioni dei centri abitati di Venaria e Borgaro Torinese, nei quali il traffico è molto intenso e spesso allentato da incroci e semafori.
La costruzione delle circonvallazioni deriva dall’esigenza di razionalizzare la viabilità del settore nord ovest della provincia di Torino con collegamenti più funzionali tra le Valli di Lanzo e l’area metropolitana torinese, tra Borgaro e Torino, tra l’aeroporto di Caselle e Venaria Reale adeguando gli accessi alla Reggia di Venaria ed al Borgo castello della Mandria.
Gli interventi, individuati dall’Accordo di Programma per la valorizzazione della Reggia di Venaria e del Borgo Castello della Mandria, consistono anche in nuove strade di allacciamento sul territorio torinese: la realizzazione di una rotonda all’incrocio dal quale si accede alla tangenziale da strada Aeroporto, una nuova viabilità affiancata all’attuale strada dell’Aeroporto, una nuova strada di collegamento con Borgaro. Altri interventi, tra cui la realizzazione delle circonvallazioni, spetteranno invece alla Provincia. (e.v.)




Torino, 5 Agosto 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie