Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA DUOMO/VIA XX SETTEMBRE. APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
L’intervento di riqualificazione dell’area attorno alle Torri Palatine e al Duomo, (tra piazza San Giovanni e corso Regina Margherita) finalizzato alla definizione di un Parco archeologico, ha registrato un altro passo avanti, dopo la prima approvazione dello studio preliminare, lo scorso marzo.

La Giunta comunale ha infatti dato il via libera questa mattina al progetto esecutivo dell’intera sistemazione. Il costo si aggira su un milione e 455mila Euro. Somma che sarà reperita ricorrendo ad un finanziamento a medio-lungo termine.

E' prevista la costruzione di un sottopasso pedonale tra il Teatro Romano e le Porte Palatine e la sistemazione della pavimentazione, coordinata con la ristrutturazione avviata nel 1996 della piazza San Giovanni dove erano stati posati riquadri di masselli di Sienite della Balma incorniciati da fasce di pietra bianca.

L’intervento approvato si collega alle indicazioni scaturite dallo studio del professor Aimaro Oreglia d’Isola e segnerà il completamento delle operazioni già svolte nella zona come la riqualificazione di via XX Settembre dove sono stati fatti lavori per consentire l’entrata in funzione della rinnovata linea tranviaria numero 4.

Torino, 5 Agosto 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie