Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA VILLARI E VIA VITERBO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
2.450.000 Euro saranno impegnati per la riqualificazione di piazza Villari e via Viterbo, secondo il progetto esecutivo approvato dalla Giunta comunale, su proposta dell'assessore Sestero.

Il progetto per piazza Villari prevede la riorganizzazione dello spazio ed in particolare la traslazione di via Borgaro nel tratto di attraversamento della piazza con la collocazione di una struttura metallica con funzione di area coperta attrezzata e di pensilina per la nuova fermata della linea di autobus.
Verrą anche riorganizzata la viabilitą con la creazione di un incrocio a rotatoria in sostituzione dell'impianto semaforico.
Nella zona sarą anche aumentata la dotazione di verde con nuove messe a dimora e trapianti sia di essenze ad alto fusto che di arbusti: verrą incrementato l'allineamento di aceri sul lato destro di via Borgaro che costituirą un viale alberato nella piazza, inoltre verrą realizzata nella rotonda un "boschetto di lillą e alcuni filari di siepi che rappresentano una traccia del tessuto rurale.

Il programma di riqualificazione di via Viterbo prevede la realizzazione di una nuova alberatura lungo tutto il percorso e una distribuzione dei parcheggi misti a spina e in linea; un taglio della pavimentazione di via Viterbo, realizzato con ciottoli, riporta in evidenza il tracciato della via che circondava la cascina della "Brusą".
La viabilitą della via viene trasformata a senso unico verso la Spina Reale con un doppio allineamento di parcheggi.(p.v.)

Torino, 23 Luglio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie