Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
NUOVE TOILETTE PUBBLICHE NEI MERCATI CITTADINI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Proseguono gli interventi programmati dall’assessorato al Commercio nell’ambito del piano di riqualificazione delle aree mercatali.
Questa mattina, infatti, la Giunta ha approvato una delibera che prevede attività di manutenzione per i servizi igienici pubblici in undici mercati rionali torinesi e la realizzazione di diciassette nuove strutture in altri dodici.
Per quanto riguarda le nuove toilette, si tratta di diciassette prefabbricati con pareti interne e accessori in acciaio, dotati di bagni riservati agli operatori commerciali, ai cittadini e ai portatori di handicap. Le strutture saranno collocate in quelle aree mercatali dove i servizi igienici pubblici non ci sono o risultano insufficienti, oppure sono stati rimossi perché vecchi e non più funzionati. I bagni non saranno del tipo automatizzato, ma la gestione sarà affidata ad apposito personale. La realizzazione dei prefabbricati costerà all’Amministrazione un milione e mezzo di euro.
I mercati rionali dove saranno collocati i nuovi "vespasiani" (uno o due, a seconda delle dimensioni dell’area e delle necessità di operatori e cittadini) sono quelli di corso Cincinnato, della Crocetta, di via Nitti, di via Porpora, di corso Chieti, di Falchera Nuova, di corso Grosseto, di piazza Bengasi, di piazza Campanella, di corso Brunelleschi, di corso Svizzera e di via Rua. (mge)


Torino, 22 Luglio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie