Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
FINANZIAMENTO PER LA PROSECUZIONE DEL PROGETTO “THE GATE” DI PORTA PALAZZO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Una deliberazione della Giunta Comunale (2003/5401/70) ha definito oggi un trasferimento di fondi di 900 mila € dal bilancio comunale al progetto “The Gate”, operante dal 1997 a Porta Palazzo ed inizialmente cofinanziato dalla Commissione Europea.
Infatti i 4 anni di attività del progetto e le 19 azioni da esso svolte hanno inciso in modo significativo sulla realtà del quartiere, avviando modifiche di carattere strutturale ed operando sul piano sociale ed incidendo in modo significativo sulle problematiche esistenti.
Da parte del Sindaco e dei componenti il Comitato di Progetto (5 Assessori, 2 Presidenti di Circoscrizione, ed un ciascuna membro per la Fondazione Compagnia di San Paolo, la Fondazione CRT, la Camera di Commercio, l’Ascom, la Confesercenti, la Coldiretti, il SERMIG, l’Ordine Mauriziano ed il Cottolengo) è stata espressa la volontà di proseguire in un’esperienza giudicata positiva ma non ovviamente conclusa accompagnando i progetti in atto e promuovendo nuove opportunità di progettazione ed intervento sul quartiere.
Con la deliberazione approvata stamani si è quindi provveduto a riconfermare il Comitato di Progetto ed a trasferire i fondi necessari all’attività di “The Gate” per il triennio 2003/2005 per un totale di 900 mila €. Il progetto, per la sua attività e per le caratteristiche degli interventi svolti, è stato inserito tra i programmi di rigenerazione urbana all’interno del Progetto Periferie. (e.v.)






Torino, 15 Luglio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie