Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
NUOVO PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DELLE ROTONDE STRADALI INTORNO ALLE ZONE E27 ED E29
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Con la deliberazione 2003/5213/33 la Giunta Comunale ha ridefinito il progetto preliminare di sistemazione stradale intorno alle zone E27 ed E29 (corso Regina Margherita/via Pietro Cossa), avviandolo alla successiva discussione ed all’approvazione da parte del Consiglio Comunale.

In seguito all’acquisizione di pareri da parte delle Circoscrizioni interessate si è infatti deciso di rinunciare alla rotonda di collegamento tra il complesso E27 e l’area industriale “Bonafous” e di ridurre gli interventi sul corso Regina Margherita non inserendo un’altra rotonda all’altezza della stessa zona E27.

Il nuovo progetto prevede la realizzazione di una rotonda per rallentare il traffico su corso Regina Margherita in corrispondenza della zona E29 e di un’ulteriore rotonda in via Pietro Cossa prima del ponte sulla Dora: quest’ultima, oltre a provocare il rallentamento dei veicoli, consentirà di rialzare la sede stradale evitando che sia esposta a rischi in caso di esondazione del fiume.

Il collegamento ciclopedonale tra la zona E27 e la Pellerina sarà invece garantito con la prevista realizzazione di un ponte.

La spesa complessiva per le opere contenute nel progetto, suddiviso in 2 lotti, è di 1.960.000 €. La deliberazione dovrà essere discussa dal Consiglio Comunale poiché contiene alcune modificazioni alle destinazioni urbanisti-che previste dal Piano regolatore. (e.v.)




Torino, 15 Luglio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie