Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
CESSIONE STADI DELLE ALPI E COMUNALE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Dichiarazione dell’assessore al Patrimonio, Paolo Peveraro, sugli accordi firmati da Comune di Torino con Juventus e Torino Calcio per la cessione degli stadi Delle Alpi e Comunale.

"Gli atti siglati ieri sera con il Torino Calcio per lo Stadio Comunale e questa mattina con la Juventus per lo Stadio della Alpi, rappresentano la realizzazione di uno dei progetti più qualificanti del programma di questa Amministrazione.
Abbiamo finalmente raggiunto un obiettivo importante per la città, perché permette la creazione di un grande insediamento sportivo e di intrattenimento nell’area dello Stadio delle Alpi e una significativa operazione di riqualificazione urbana nell’area dello stadio Comunale, assicurando così la presenza permanente nel capoluogo piemontese dei due club storici di Torino. Ma questo atto è altresì stimolante per le due squadre di calcio, perché le mette in condizioni di accettare le sfide sportive, e non solo quelle, che un mercato in grande trasformazione come quello del calcio propone loro.
Oggi abbiamo realizzato un progetto che rimarrà nella storia della nostra città e nella storia delle due squadre". (mge)


Torino, 15 Luglio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie