Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
NO DEFINITIVO AL PARCHEGGIO DI PIAZZA GALIMBERTI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
"Il parcheggio interrato di Piazza Galimberti non sarà più realizzato entro il 2006, e con ogni probabilità nemmeno successivamente a quella data. E’ plausibile che le altre aree della zona, sulle quali saranno costruiti nuovi posti auto, offriranno i parcheggi occorrenti ”.

Queste le dichiarazioni dell’assessore alle politiche territoriali Mario Viano, nel corso della seduta di stamane della II^ Commissione consiliare, presieduta da Domenico Mangone, che concludono il dibattito sulle ipotesi di costruzione (rientrante tra le opere olimpiche previste entro il 2006) di un parcheggio in piazza Galimberti.

Erano presenti ai lavori i primi firmatari della Petizione al Consiglio comunale (con un totale di 672 firme raccolte), i signori Quaratino e Lupi, con la quale chiedevano la non costruzione di questo silos in Piazza Galimberti dopo la trasformazione della piazza del ’99.

La scorsa settimana i firmatari avevano presentato alla stampa, nell’ambito delle iniziative sul Diritto di Tribuna istituito dalla Presidenza del Consiglio comunale, le motivazioni alla base della loro iniziativa.

(r.t.)

Torino, 14 Luglio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie