Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
LA NUOVA PALESTRA DI ARRAMPICATA SPORTIVA
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Un importante passo in avanti per la costruzione della nuova palestra torinese di arrampicata sportiva s’è registrato, quest’oggi, nei lavori della II^ commissione consiliare presieduta da Domenico Mangone.

La commissione ha approvato la delibera, che sancisce la variante al P.R.G. (indispensabile per avviare l’iter) che passerà al vaglio definitivo dell’aula consiliare nella seduta di lunedì prossimo.

La palestra sarà costruita, entro la fine del 2004 (per la fine di quest’anno è prevista l’approvazione del progetto definitivo), nel fabbricato dell’ex centrale A.E.M. di Corso Ferrucci all’angolo con Via Braccini. L’opera costerà alla città 2.200.000 Euro e gli appassionati di questa disciplina sportiva disporranno di una struttura di circa 700 mq.

La vicenda era nata per far fronte all’esigenza di ristrutturare il Palazzo a Vela, inserito nel programma degli interventi delle Olimpiadi invernali del 2006, e precedente sede della palestra di arrampicata.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore allo Sport, Renato Montabone, che presente ai lavori della commissione ha precisato che “quest’impianto è una struttura con il quale la Città si fornisce di una struttura all’avanguardia, uno dei pochi degni di nota in Italia, che permette agli appassionati di coltivare la loro inclinazione per l’arrampicata sportiva.”

(r.t.)

Torino, 10 Luglio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie