Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
“CRONOPROGRAMMA” DELLE OPERE OLIMPICHE, LA COMMISSIONE PER IL CONTROLLO DI GESTIONE AVVIERA’ UN MONITORAGGIO PERIODICO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
PROPOSTO ANCHE UN INCONTRO A TORINO
FRA LE COMMISSIONI DI CONTROLLO DELLE METROPOLI ITALIANE

La Commissione consiliare per il controllo di gestione, a partire dalla fine di quest’anno, inizierà un’attività di monitoraggio periodico sul “cronoprogramma” della realizzazione delle opere previste per le Olimpiadi Invernali del 2006.
Lo ha annunciato il presidente Francesco Gallo al termine della riunione di stamattina, convocata per pianificare le attività della Commissione per l’ultimo quadrimestre del 2003.

“Pare delinearsi in questo periodo una certa preoccupazione per lo stato di avanzamento di alcune opere olimpiche” ha spiegato il presidente della Commissione.
“Si tratterà “ ha aggiunto Gallo “ di organizzare nel corso del 2004 - che è l’anno decisivo per la preparazione dell’evento olimpico - una serie di audizioni periodiche, eventualmente in seduta congiunta con altre Commissioni competenti, per avere una visione precisa dell’avanzamento del cronoprogramma dei lavori e per capire come e se il Comune sta facendo la sua parte”.

Francesco Gallo ha anche annunciato l’intenzione di proporre un convegno nazionale, da organizzare a Torino coinvolgendo le principali città metropolitane, sul ruolo e le funzioni delle Commissioni per il controllo di gestione, specificando: “Chiederemo al presidente del Consiglio comunale Mauro Marino di farsi interprete di questa proposta in occasione della prossima Conferenza nazionale dell’ANCI”.
(c.r.)

Torino, 9 Luglio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie