Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
RISTRUTTURAZIONE EX FABBRICA ITALIANA PIANOFORTI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La Giunta comunale ha approvato questa mattina il progetto definitivo e il finanziamento di 19 milioni e 500 mila euro per ristrutturare il complesso edilizio di via Vigone 80, in passato stabilimento della Fabbrica Italiana Pianoforti e, negli ultimi anni, sede di uffici e magazzini Aem .
I lavori inizieranno nel gennaio del 2004 e al termine degli interventi, previsto per la fine del 2006, l'edificio sarà destinato ad ospitare gli uffici comunali della divisione Servizi tributari, Catasto e Partecipate.
Per l'area adiacente l'immobile di via Vigone 80, a completamento del disegno di riqualificazione del complesso, è prevista nei prossimi mesi l'indizione di un gara per la progettazione di un parcheggio interrato a tre piani (circa 270 i posti auto), che sarà costruito tra via Moretta e corso Racconigi. Sopra il parcheggio, a piano terra, saranno realizzati nuovi locali per l'ufficio postale del quartiere.
Nel corso della seduta odierna la Giunta comunale ha deliberato anche il progetto preliminare e il finanziamento di 483 mila euro per effettuare lavori di manutenzione straordinaria e l'abbattimento di barriere architettoniche nell'immobile di via IV Marzo 19, che attualmente ospita uffici comunali. (mge)


Torino, 8 Luglio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie