Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
CAPIGRUPPO E COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ CHIEDONO UNA VERIFICA SUI SERVIZI IGIENICI NEGLI UFFICI COMUNALI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La Conferenza dei capigruppo e la Commissione consiliare per le Pari opportunità hanno chiesto alla Giunta, nel corso della riunione odierna, di disporre un’accurata verifica dello stato dei servizi igienici esistenti negli uffici e nelle strutture del Comune.

“I servizi igienici devono essere efficienti, in numero sufficiente e adeguatamente suddivisi per signore e uomini “ spiega il presidente del Consiglio comunale Mauro Marino.
Il problema della dotazione di servizi igienici, comprese le docce per particolari categorie di personale addetto a servizi esterni (ad esempio, giardinieri o agenti di polizia municipale) è stato sollevato in seguito ad un’interpellanza presentata dal Gruppo misto relativa alla sezione di Polizia municipale di Palazzo civico.

“Il Consiglio comunale, attraverso la Conferenza dei capigruppo e la Commissione consiliare per le Pari opportunità, presieduta da Monica Cerutti, ha voluto sottolineare “aggiunge Marino “ l’esigenza di una maggiore attenzione per un problema che, nella sua apparente banalità, costituisce un fattore importante per garantire il rispetto delle lavoratrici e dei lavoratori.”

“Servizi igienici adeguati contribuiscono al decoro dell’ambiente di lavoro ma anche alla sua funzionalità” conclude il presidente “e questo è un presupposto per il buon svolgimento delle attività che vi si svolgono”.

Della questione sarà interessato anche il Comitato pari opportunità, organismo che raccoglie, facendo capo all’assessore Paola Pozzi, rappresentanti del Consiglio comunale, dell’amministrazione comunale e dei sindacati dei lavoratori.
(c.r.)

Torino, 8 Luglio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie