Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
DECENTRAMENTO: SI E’ SVOLTA LA PRIMA RIUNIONE DELLA COMMISSIONE PER IL NUOVO REGOLAMENTO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Si è svolta stamattina a Palazzo Civico la prima riunione della Commissione per la revisione del Regolamento sul decentramento.

Il gruppo di lavoro, coordinato da Andrea Giorgis (Democratici di sinistra), comprende altri tre rappresentanti della Sala rossa: Alberto Mina (Forza Italia), Alessandro Altamura (La Margherita - Alleanza per Torino) e Marilde Provera (Rifondazione comunista). Ne fanno inoltre parte tre presidenti di Circoscrizione: Eleonora Artesio (Circoscrizione VI, Barriera di Milano-Falchera), Guido Alunno (Circoscrizione IV, San Donato - Parella) e Luciano Barberis (Circoscrizione VII, Aurora – Vanchiglia), oltre all’assessore Tom Dealessandri in rappresentanza della Giunta.

“Un governo più efficiente dei servizi locali e un miglior strumento di partecipazione, nel quadro di un’amministrazione più vicina ai cittadini”. Questo, nelle parole del coordinatore della Commissione Andrea Giorgis, è l’obiettivo da perseguire.

“I lavori “spiega Giorgis “si svolgeranno attraverso l’analisi comparata, articolo per articolo, di un’ipotesi di revisione formulata nei mesi scorsi dall’Assemblea dei presidenti di Circoscrizione e del testo dell’attuale Regolamento, limitatamente alle norme effettivamente attuate, cercando di operarne la miglior sintesi possibile”.

Dai lavori della Commissione – la cui prossima riunione è fissata per il 21 luglio - scaturirà una proposta che, attraverso la Conferenza dei Capigruppo, approderà poi in Sala rossa per la decisione finale.
(c.r.)

Torino, 7 Luglio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie