Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
PROSEGUE LA SPERIMENTAZIONE DEI SERVIZI PER IL LAVORO NELLE CIRCOSCRIZIONI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Con la deliberazione 2003/5074/23, approvata stamani, la Giunta Comunale ha deciso la prosecuzione della sperimentazione dei servizi decentrati per il lavoro, che operano da circa un anno nelle circoscrizioni V, VII e X.
Il decentramento dei Centri per l’Impiego (ex Uffici di Collocamento) nelle Circoscrizioni ha infatti avuto risultati positivi, consentendo di avvicinare i cittadini in cerca di un lavoro alle nuove sedi e di renderli partecipi ai nuovi meccanismi delle chiamate pubbliche che hanno consentito di evitare le vecchie “adunate” nei cinema o al Palazzetto dello Sport (i disoccupati esprimono le proprie preferenze su liste di posti disponibili e vengono poi convocati).
Si è quindi deciso di completare il programma triennale inizialmente concordato con la Provincia di Torino (titolare del servizio e con la quale il Comune ha stipulato apposita convenzione) garantendo la copertura del servizio fino alla fine del 2004: compito degli sportelli l’accoglienza e l’erogazione di informazioni, la collaborazione con la Provincia nella gestione della banca dati dei lavoratori disponibili, l’attività di filtro, lo svolgimento delle funzioni tecniche connesse al Centro per l’Impiego e la gestione delle chiamate pubbliche con le nuove modalità.
Agli operatori comunali saranno affiancati addetti di agenzie specializzate.
La spesa complessiva prevista per i 15 mesi di prosecuzione del servizio è di 36.250 € per ognuna delle tre Circoscrizioni, per un totale di 108.750 €. (e.v.)




Torino, 1 Luglio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie