Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
INAUGURAZIONE "SERVIZIO DI PROSSIMITA'" DELLA POLIZIA MUNICIPALE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Martedì 1° luglio p.v., alle ore 17.00, nel piazzale retrostante la palazzina 80, alla presenza delle Autorità, verrà inaugurata la prima unità operativa del nuovo “Servizio di Prossimità” del Corpo di Polizia Municipale.

Questo nuovo servizio sarà caratterizzato da un diverso modo di porsi e di operare. Una Polizia Municipale legata strettamente al territorio, in grado di intervenire su numerosi e variegati problemi, aperta al contatto con la popolazione.

Una Polizia Municipale che vuole contribuire a diminuire la percezione soggettiva dell’insicurezza, intervenendo sul disordine urbano e sui disagi collegati ai fenomeni di inciviltà che influiscono negativamente sulla qualità della vita.

Per agevolare un più diretto rapporto con la collettività il servizio svilupperà una rete di incontri periodici con le associazioni sportive, ricreative e culturali di giovani e anziani, per conoscerne le necessità e tentare insieme di concretizzarle.

L’organico preposto a questo servizio è al momento costituito da ventisette operatori, coordinati da cinque Ispettori e da un Ispettore Capo.

Gli agenti, specificamente formati, saranno facilmente individuabili e riconoscibili dall’uniforme caratterizzata dal berretto munito di una fascia a scacchi blu e gialli e da un distintivo sul taschino destro.

La sede, unica per l’intera Città, in c.so Moncalieri 80, è raggiungibile telefonicamente al numero 011 4434300 – fax 011 4434319.

(ma.gio.)



Torino, 30 Giugno 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie