Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
INVESTIMENTI: GARA PER REPERIRE 700 MILIONI DI EURO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Il Comune di Torino effettuerà una gara per trovare alle condizioni più favorevoli i fondi necessari a finanziare gli investimenti programmati nell’anno 2003.
Lo ha deciso la Giunta comunale approvando questa mattina una delibera che autorizza lo svolgimento di una gara per contrarre un mutuo di 700 milioni di euro, finalizzato a coprire le spese di importanti interventi come la riqualificazione dell’area di Porta Palazzo, la realizzazione del sottopasso di piazza Rivoli, i lavori del secondo lotto del passante ferroviario Dora-Stura, la ristrutturazione dell'intera area ex Combi.
"Il nostro obiettivo – sottolinea l’assessore al Bilancio, Paolo Peveraro – è quello di esplorare il mercato finanziario e ottenere prestiti alle condizioni migliori, riducendo le spese per l’ammortamento del debito".
Palazzo civico, attraverso questa gara, cercherà di sottoscrivere con Istituti di credito contratti a tassi più convenienti di quelli concessi dalla Cassa depositi e prestiti, che garantiscano l’erogazione di mutui e assicurino la copertura finanziaria al programma di investimenti previsti per l’anno in corso. (mge)


Torino, 25 Giugno 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie