Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
A TORINO CONFERENZA SULLE TOSSICODIPENDENZE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Mercoledì 25 giugno dalle 8.30 alle 17.30, presso l’Educatorio della Provvidenza di corso Trento 13, il Comune ha organizzato una conferenza cittadina sul tema delle tossicodipendenze per aprire uno spazio di discussione e di verifica su quanto si sta facendo e progettando per il futuro.
L’incontro è stato programmato insieme alle Aziende Sanitarie della città e con le organizzazioni del Terzo Settore.
Il titolo del convegno, “Tossicodipendenze a Torino: rilanciare le politiche“ sottolinea la volontà di procedere non solo alla valutazione dell’esistente e dei progetti in corso ma di arrivare ad un rilancio delle politiche di contrasto alla tossicodipendenza.
Nella prima parte della mattinata si terranno gli interventi del ricercatore Cravero, del Presidente della commissione regionale dipendenze della Regione Piemonte Zacà e dell’Assessore Stefano Lepri, che offriranno un’immagine contestuale del problema dai diversi punti di vista.
La giornata proseguirà poi con lavori di gruppo su cinque diverse tematiche (prevenzione specifica, servizi di pronta accoglienza e pronta assistenza, cura nei servizi territoriali diurni e serali, cura e residenzialità, reinserimento sociale e lavorativo) fino al primo pomeriggio, con il ritorno in seduta plenaria e le conclusioni dell’Assessore alla Sanità della Regione Piemonte e del Sindaco Chiamparino. (e.v.)



Torino, 23 Giugno 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie