Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
DISABILITA’, COSE FATTE E COSE DA FARE: UN CONVEGNO DOMATTINA A PALAZZO CIVICO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La riunione della IV Commissione consiliare che si svolgerà domani, giovedì 19 giugno a Palazzo Civico assumerà un carattere particolare. A partire dalle 10.00 e per tutta la mattinata, i lavori della Commissione - in sala Carpanini – assumeranno il carattere di un convegno sul tema “2003, anno dedicato alla disabilità. Le cose fatte e le cose da fare. L’impegno dell’Amministrazione comunale”.

E’ prevista la partecipazione degli assessori Lepri, Sestero, Tricarico, Dealessandri, Pozzi, Ortolano e Peveraro, oltre alla vicepresidente del Consiglio comunale Susanna Fucini ed a rappresentanti di numerose associazioni partecipanti al “Tavolo cittadino sulla disabilità” (ANFFAS, Consulta persone in difficoltà, Coordinamento Eccelesiale, Telefono Amico, DIAPSI e numerose altre). Presenti anche rappresentanti delle ASL e delle organizzazioni sindacali.

Nel corso dei lavori verrà presentata l’ipotesi di istituzione di un Coordinamento tra i diversi assessorati e divisioni comunali per coordinare ed ottimizzare le politiche ed i servizi della Città (dall’istruzione al lavoro, dall’edilizia alla mobilità e allo sport) rivolte alle persone diversamente abili.

“Credo che quella di domani - spiega il presidente della IV Commissione Domenico Gallo - possa essere un’iniziativa utile per far crescere il livello della solidarietà e dell’azione amministrativa delle istituzioni, oltre che per sensibilizzare l’opinione pubblica. Occorre – conclude Gallo – dare un senso concreto alle parole che si spendono su questi temi, creando le condizioni per realizzare un modello di città e di ambiente a misura d’uomo.”
(c.r.)

Torino, 18 Giugno 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie