Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
INCENDIO IN STRADA LANZO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Stamani è scoppiato un incendio in un deposito di vernici di strada Lanzo 140, l’incendio è tuttora in corso ed i Vigili del Fuoco prevedono che l'incendio prosegua per tutta la giornata.
In mattinata sono state evacuate dalle loro abitazioni circa 200 persone residenti in abitazioni limitrofe al deposito in fiamme, che sono state ospitate presso la Scuola del Corpo di Polizia Municipale “Roberto Bussi” in via delle Magnolie.
Per fronteggiare l’emergenza causata dall’incendio e monitorare costantemente la situazione si è costituita una unità di crisi costituita dalla Prefettura, dai Vigili del Fuoco, dalla Provincia di Torino, dall’ARPA, dalla Polizia Municipale, dalla Polizia di Stato e dalla Protezione Civile: i tecnici dell’ARPA sono al lavoro per controllare costantemente i parametri ambientali della zona, sia per quanto riguarda l’aria che per quanto riguarda l’acqua (l’acqua utilizzata per lo spegnimento dell’incendio e per raffreddare la zona coinvolta finisce infatti negli scarichi fognari).
I tecnici raccomandano di lavare accuratamente prima di consumarla la frutta e la verdura coltivata negli orti limitrofi alla zona dell’incendio.
Via Lanzo è stata chiusa al traffico, con conseguenti difficoltà di circolazione nella zona circostante.
“Stiamo seguendo costantemente la situazione”, ha dichiarato il Sindaco Chiamparino, “sia attraverso gli Assessori competenti che mettendo in campo le strutture di intervento e di assistenza del Comune”.
“Credo che gli abitanti non debbano preoccuparsi”, ha concluso il Sindaco, “poiché la situazione è costantemente monitorata e controllata dai tecnici e la nube sprigionata dall’incendio non risulta essere tossica”.
Le notizie ed aggiornamenti sullo spegnimento dell’incendio e sulla situazione sono fornite in tempo reale sul sito Internet del Comune, all’indirizzo http://www.comune.torino.it

Gli abitanti della zona per avere informazioni ed indicazioni possono rivolgersi alla Centrale Operativa dei Vigili Urbani, al numero 011 4606060. (e.v.)




Torino, 11 Giugno 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie