Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
INCONTRO CON GLI OPERATORI TURISTICI TORINESI
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Si svolgerà giovedì 12 giugno alle ore 16 al Turin Hotel – sala Guarini, Il terzo incontro tra gli operatori turistici, il presidente di Turismo Torino, Livio Besso Cordero e gli assessori alla promozione della città e cultura della Città di Torino Elda Tessore e Fiorenzo Alfieri.

La Città, alfine di consolidare il dialogo già avviato nel corso delle prime due riunioni, incontra i rappresentanti delle Agenzie di viaggio, dei Tour operator, delle strutture alberghiere ed extra alberghiere torinesi, per presentare il calendario degli appuntamenti e degli eventi più significativi che si svolgeranno a Torino dal 2003 al 2008.

Con questa programmazione a lungo termine l’Assessorato alla Cultura e quello alla Promozione della Città, insieme all’Agenzia di promozione turistica, Turismo Torino, intendono offrire agli operatori turistici la possibilità di impostare più razionalmente le proprie offerte turistiche, incrementando in questo modo la loro competitività in ambito internazionale e quella della città.

Per questo la Città, con un grande sforzo organizzativo, è oggigiorno in grado di proporre una calendarizzazione dei suoi appuntamenti più importanti per un periodo che copre i prossimi cinque anni. Il mercato turistico, infatti propone mete classiche e nuove con sempre più largo anticipo; inserirsi in questo mercato, oggi, con proposte e pacchetti interessanti, vuole dire far circolare la destinazione Torino nei circuiti turistici professionali internazionali (per esempio nei cataloghi delle catene dei grandi alberghi oppure in quelli dei tour operator).
(ra.g.)

Torino, 11 Giugno 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie