Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
IL NO DALLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO AI SAVOIA IN SALA ROSSA
Spedisci via mail
Formato per la stampa


La visita dei Savoia a Palazzo civico è stato uno degli oggetti di discussione , oggi pomeriggio, della Conferenza dei Capigruppo, presieduta da Mauro Marino.

In attesa di una comunicazione ufficiale da parte del Sindaco, Sergio Chiamparino, Marino e i Capigruppo hanno affrontato la problematica relativa alle modalità dell’accogliere a Palazzo civico la famiglia reale.

“Non essendo mai arrivata richiesta formale da parte dei Savoia per essere ricevuti dal Consiglio – ha dichiarato il Presidente del Consiglio, Mauro Marino - il problema non sussiste. Comunque i Savoia non hanno nessun titolo per essere ricevuti ufficialmente in Sala Rossa”.

“I Savoia - ha inoltre sostenuto la conferenza dei capigruppo a maggioranza (con il parere contrario del consigliere di Forza Italia, Paolo Chiavarino) – potranno essere ricevuti come cittadini dal Sindaco nel suo ufficio, senza coinvolgere il livello istituzionale.”

Ulteriori comunicazioni dal Sindaco sono previste per venerdì prossimo, 13 giugno, quando si riunirà nuovamente la Conferenza dei Capigruppo. (g.s.)

Torino, 10 Giugno 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie