Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
ATTIVITA' ESTIVE:CONVENZIONE TRA LA CITTA' E LE ISTITUZIONI RELIGIOSE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
La Giunta Comunale ha approvato la convenzione tra la Cittą di Torino e le istituzioni religiose per la gestione delle attivitą estive.

Da molti anni la Cittą allestisce nei mesi estivi una serie di opportunitą raccolte all'interno del progetto "Cogli l'Estate" che per le sue peculiaritą prevede il coinvolgimento di soggetti diversi a favore dei giovani.
Tra le diverse agenzie operanti, riveste un carattere particolare la realtą degli oratori e dei circoli giovanili del mondo cattolico i quali ospitano migliaia di ragazzi in attivitą, oltre all'aspetto ricreativo, ribadiscono contenuti formativi.

L'intervento degli oratori costituisce un valido aiuto alla realizzazione delle attivitą estive e consente agli iscritti di frequentare centri estivi all'interno del quartiere, secondo un'azione di continuitą educativa rispetto alla normale attivitą svolta dagli oratori durante l'anno.

Il contributo per l'intervento educativo durante il periodo estivo ammonta a euro 470.000.000.

I beneficiari sono l'Associazione Noi TorinoTeam Oratori Piemontesi per una spesa di euro 291.164,00 e l'Associazione AGS per il territorio con euro 178.836,00.(p.v.)

Torino, 10 Giugno 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie