Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
FESTA DEL TAPPETO VOLANTE
Spedisci via mail
Formato per la stampa
Domani 5 giugno, dalle ore 15 alle ore 19, presso il CineTeatro Baretti di largo Saluzzo si terrà la festa del Tappeto Volante San Salvario.

Sarà un pomeriggio di festa con proiezioni, musica, balletti, giocolieri e tante altre attività.

Dal 1999 al 2002 Sul Tappeto Volante, progetto triennale promosso dalla Città di Torino (Divisione Servizi Educativi), dal Nido e Scuola d’Infanzia “Bay” e dall’Istituto Comprensivo “Manzoni” in collaborazione con la Fondazione per la Scuola - Compagnia di San Paolo, il Dipartimento Educazione del Museo d'Arte Contemporanea del Castello di Rivoli e l’Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario ha dato avvio ad attività per lo sviluppo dell’educazione linguistica e dell’espressività, ha dato impulso alla collaborazione tra le scuole del quartiere per meglio corrispondere ai bisogni formativi, ha messo a punto interventi mirati alla promozione del successo scolastico, ha promosso l’avvio di una rete tra le scuole e le agenzie del quartiere che si occupano di formazione.

Dal 2002, l’attività sperimentale del Tappeto Volante si è consolidata con il Patto Territoriale sui temi della Formazione Integrata che ha coinvolto anche le scuole di grado superiore, vale a dire l’I.P.S.C.T. “C.I. Giulio” e l’Istituto Magistrale di Stato “Regina Margherita” e che può essere assunto come il laboratorio per la definizione di un modello di sistema formativo in cui tutti i soggetti di un territorio condividono un progetto di sviluppo delle risorse per il miglioramento della qualità dell’educazione.

Alla festa saranno presenti l'assessore al Sistema Educativo Paola Pozzi e il sindaco Sergio Chiamparino.(p.v.)

Torino, 4 Giugno 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie