Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
LE NOMINE DEI RAPPRESENTANTI COMUNALI NEGLI ENTI SARANNO VAGLIATE DALLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO. LE SCELTE ANCHE TRA LE FORZE DI OPPOSIZIONE
Spedisci via mail
Formato per la stampa

Questa sera, durante il Consiglio comunale presieduto da Mauro Marino, è stata approvata la mozione, presentata dallo stesso presidente Marino insieme alla Vicepresidente del Consiglio Susanna Fucini, sulle nomine dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni.

Il documento sottolinea come la struttura di alcune aziende di servizi partecipate del Comune ha assunto una rilevanza strategica tale da suggerire all’Amministrazione che i rappresentanti possano essere espressione di pluralismo delle forze presenti nell’assemblea elettiva.

Per questo motivo è stato richiesto al Sindaco Sergio Chiamparino un preventivo incontro ogni volta occorra procedere ad effettuare nomine in aziende di servizi.

“ Con la presentazione di questa mozione – hanno dichiarato congiuntamente Marino e Fucini – ci è parso sottolineare, data la dimensione che molte aziende partecipate hanno assunto, quanto il Consiglio comunale dovesse essere maggiormente coinvolto nella loro gestione attraverso indicazioni del Sindaco che accrescessero il pluralismo della partecipazione. Quindi tenere conto degli spunti offerti non solo dalle forze di maggioranza ma anche da quelle di opposizione vuol dire garantire gli ottimi risultati che tutti si aspettano soprattutto sul piano operativo, quello che maggiormente si riflette sulla collettività”.(g.s.)

Torino, 3 Giugno 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie