Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
TORINO PER SAN GIULIANO DI PUGLIA
Spedisci via mail
Formato per la stampa
DEVOLUTO AL COMUNE COLPITO DAL TERREMOTO NELL’OTTOBRE SCORSO IL PREMIO OTTENUTO DAL CAPOLUOGO SUBALPINO PER LE INIZIATIVE RIVOLTE ALL’INFANZIA

Il premio conferito alla Città di Torino dal Ministero dell’Ambiente nell’autunno scorso sarà devoluto al comune di San Giuliano di Puglia. Lo ha deciso la Giunta comunale nel corso della seduta odierna.

Il premio, dell’importo di circa 103mila Euro, era stato assegnato a Torino per “il miglior progetto per una città sostenibile delle bambine e dei bambini”, in riconoscimento della qualità delle iniziative realizzate con e per l’infanzia.

“Con questa decisione – hanno spiegato i proponenti, il sindaco Sergio Chiamparino e l’assessore Paola Pozzi – la Città si unisce all’iniziativa nazionale di raccolta di fondi in favore delle popolazioni molisane, duramente danneggiate dal terremoto dell’ottobre scorso. Ed è sembrato giusto – hanno concluso Chiamparino e Pozzi - anche in considerazione del tipo di premio dedicato alle politiche per l’infanzia, devolverlo alla comunità che più crudelmente è stata colpita, con la perdita di tante piccole vite.” (c.r.)


Torino, 28 Gennaio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie