Torna all'indice Comune di Torino Ufficio Stampa
COMUNICATO STAMPA
NUOVA BIBLIOTECA CIVICA ALL’EX CONCERIA DI STRADA DEL FORTINO
Spedisci via mail
Formato per la stampa
L’ex conceria di Strada del Fortino, vicino alla Dora Riparia, sarà ristrutturato per ospitare la Biblioteca Civica “Dina Rebaudengo” e sarà utilizzato anche per eventi culturali. Questo è quanto è stato deciso dalla Giunta comunale, questo pomeriggio, su proposta dell’assessore Fiorenzo Alfieri, per una spesa complessiva di 3.500.000,00 Euro.

Attualmente la Biblioteca “Dina Rebaudengo” è sita in Corso Vercelli 15, all’interno della Circoscrizione 7 ma gli spazi sono insufficienti a contenere tutte le attività proposte dalle nuove biblioteche della Città.

Le ristrutturazioni dell’edificio permetteranno un uso funzionale alle esigenze della nuova biblioteca civica capace di fornire all’utenza tutte le attività che nascono dal moderno utilizzo delle biblioteche quali sale letture a scaffalatura aperta, consultazione rapida testi via personal computer, sala conferenza, laboratori per bambini.

I lavori all’ex conceria termineranno nell’estate 2003. L’intervento è stato inserito nel Programma Triennale dei Lavori Pubblici della Città per gli anni 2003 – 2005.(g.s.)



Torino, 28 Gennaio 2003
 «Torna indietro
Condizioni d’uso, privacy e cookie